mercoledì 16 novembre 2016

I 60 anni delle Galatine: Buon Compleanno!


I ricordi di bambina riaffiorano. L'imperativo era "latte", latte che fa bene, latte da bere, latte da mangiare, golosissimo soprattutto quando aveva la forma di una caramella come Galatine.


Le Galatine sono un ricordo che mi accompagna da sempre, e appena posso ne faccio tranquillamente scorta, le addento golosamente.. non mi bastano mai, con quel sapore di latte, di miele di yogurt che è rimasto intatto negli anni ^_^ 


Quest'anno le Galatine festeggiano ben 60 anni, proponendo anche una confezione esclusiva limited-edition dedicata al latte e al compleanno importante, per festeggiare in modo più divertente e coinvolgente con i suoi consumatori. 
Io son andata a curiosare qui 
e sulla pagina facebook qui 
per leggere aneddoti, un pizzico della loro storia e i ricordi di chi ha partecipato al contest appena terminato. 
Oltre alla classica tavoletta al latte, si possono trovare anche con pezzi di cioccolato e latte e fragola, per i più golosi. 
Personalmente, io preferisco il gusto classico, quello che in modo assoluto più mi ricorda me bambina. Con la nonna che ne metteva sempre un po' nella mia calza di Befana e ne teneva altre in cucina da darmi come premio quando mi comportavo bene o, semplicemente, come gesto d'affetto per la sua nipotina dai riccioli neri.



E voi? Quali ricordi vi suscitano le Galatine? ^_^ 



Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento