domenica 30 ottobre 2016

La musa ispiratrice: Micetta

In questa domenica pre-Halloween voglio dedicare un po' di parole alla mia piccola aiutante (si fa per dire ^_^ ) e musa ispiratrice. Parlo di Micetta, una delle gatte più "gatta" che io abbia mai avuto. Si struscia, ti accarezza, ti coccola con quel suo musetto irresistibile, ti dorme placida in grembo e poi, quando tu meno te lo aspetti, ti elargisce un discreto morso, giusto per ricordarti che nella gerarchia di comando in casa lei sta all'apice ;)

Micetta in una delle sue espressioni migliori
 Micetta, quando si sente in vena, esprime la propria vanità di gatta mettendosi in posa per essere fotografata o, meglio ancora (visto che a volte ti passeggia in tondo mentre sei al cavalletto con tavolozza e pennelli in mano) per farsi dipingere.

Uno dei "frutti" nati dall'ispirazione gattesca

Il pagamento per le prestazioni in qualità di modella lo pretende (ovviamente) in buon cibo. Essendo una gatta abbastanza esigente, abbiamo "testato" varie tipologie di cibo secco e cibo umido (NB: niente che sappia di salmone o di cacciagione, li rifiuta sdegnosa ! ). In questi giorni abbiamo finalmente trovato dei croccantini che le piacciono (con pollo, il suo sapore preferito!):  Schesir Dry line
Ingredienti naturali al 100%, nessun appetizzante, monoproteiche per una facile digestione a prova di gatta "non proprio giovanissima, ma che vuol mantenersi in forma ^_^
Hanno diverse varietà di prodotti e quindi ne proveremo  sicuramente anche altri, ma per adesso siamo veramente soddisfatti (soprattutto è soddisfatta lei ;) )

Buzzoole
Micetta che divora i suoi croccantini Schesir

Concludo questo post con una new entry: Micetto! Da poco più di un mese ogni giorno si affaccia alla finestra di casa un micione con una grande facciona tonda, mangia i croccantini che gli lascio, ma se mi avvicino "soffia". Piano piano sto cercando di farmelo amico, ma nel frattempo è Micetta che fa gli onori di casa e lo lascia tranquillamente mangiare nella sua ciotola. Vi terrò aggiornati ;)

Micetto


1 commento: