martedì 4 marzo 2014

Incontri speciali con persone speciali: Catalina

Ero in negozio, nel mio negozio tanto voluto, amato, curato e poi chiuso (con amarezza, ma senza rimpianto, almeno posso dire di averci provato ^_^).
La porta della grande vetrina ad arco si apre ed un carico di energia e di sole in forma umana viene verso di me. Mi guarda diritto negli occhi e mi dice "Sono Cata!", ma non ci sarebbe stato bisogno di dirlo, perché quella donna forte, solare, quel ciclone di energia e creatività e positività già lo conoscevo tramite il suo blog! Seguivo da anni quei suoi lavori che spaziavano dal disegno al cucito a qualsiasi cosa la sua creatività le dettasse, un blog già curato, pulito, splendide foto, poche parole ma piene, era lei!
Ed era lì, davanti a me, con la sua macchina fotografica che mi dava il suo benvenuto più caloroso, che mi salutava, che si ricordava il mio blog, che mi chiedeva se poteva fare delle foto . Io la guardo con un sorriso da ebete (non avevo uno specchio davanti, ma ci potrei scommettere!) felicissima di un benvenuto così caldo, sincero e vitale e già sapendo che quell'incontro inaspettato mi avrebbe accompagnato a lungo.
Quando Cata ha deciso di intraprendere un percorso di vita e di lavoro che l'ha portata lontana da Pistoia (solo fisicamente, nella mente, nei cuori e on line è sempre un po' qui) c'è stata una sorta di passaparola e son stati fatti volare palloncini, coriandoli e girandole scoppiettanti per dare il giusto "arrivederci" a questa Donna (con la D maiuscola, perché se la merita tutta) che con i suoi sorrisi ed il suo pensare positivo ci ha regalato e ci regala un po' di magia ogni giorno, un saluto in piena Piazza Duomo, dalle amiche e da chi come me la seguiva da tempo on line, riuscendo a trasformare quella partenza non in un vuoto da lasciare, ma in nuovi spazi pronti ad essere riempiti da lei.

Era un post che meditavo da tempo, ogni tanto mi capita di postare qui in questo mio "diario" piccoli post in cui parlo di incontri con persone speciali. Credo, fermamente e testardamente, nel potere positivo di incontri speciali con persone speciali, che siano questi incontri di pochi minuti, che siano amicizie di anni, ma quando le persone sono persone speciali vale sempre la pena tenerne un pezzettino sempre con sè, nella mente e nel cuore ;)

Quando leggo i post di Cata, gradisco sempre aver davanti un biscotto e una tazza di tè ;)

Per chi ancora non conosce Cata vi invito a visitare il suo blog, "catturando" tutte quelle piccole grandi pillole di solarità che lei è in grado di regalarci nei suoi post. Cata adesso viaggia e ci racconta con immagini e parole questi suoi bellissimi momenti in giro per il mondo, leggerla è un po' farsi piccole e viaggiare con lei!

Con affetto e sincera stima!

NB: Non ho messo foto di Cata in questo mio post, perché trattandosi di una blogger e fotografa che mi piace tantissimo preferisco che le vediate direttamente da lei ^_^

1 commento:

  1. Ciao, e qual'è l'indirizzo del blog di Catalina ?
    Mi hai incuriosito ...
    Miss Marple

    RispondiElimina