giovedì 20 marzo 2014

22 marzo: Craftivism a Pistoia

La creatività si sposa con l'attivismo ed Etsy Italia Team (il team italiano della piattaforma Etsy.com ) promuove in questo mese azioni di craftivism volte a sensibilizzare l'opinione pubblica e (perché no?) le istituzioni sul micro artigianato, sul valore dell'handmade e chiedendo norme chiare ed accessibili ed il riconoscimento del micro artigianato come lavoro a tutti gli effetti! 

Cosa è il "craftivism"? Che tipo di azioni verranno fatte? Qua potete trovare un po' di informazioni dal team: Craftivism !



La Toscana si muove con Pistoia (evento organizzato da me medesima ^_^)  e Arezzo (organizzato da Irene e Flavia di La Mandragola) che promuovono due eventi in merito, ma si invitano anche le creative di altre città a raccogliersi in gruppi anche piccoli e "craftivizzare" le città (ovviamente con rispetto della cosa pubblica ^_^)
Gli incontri sono aperti tutte le creative!


Per Pistoia il programma è il seguente: 

Ore 15.00 
Incontro con tutti i partecipanti presso la Fondazione Luigi Tronci (Museo delle percussioni, Corso Gramsci 37 a Pistoia) dove decideremo le frasi da riportare sui bannerini e dove posizionarle in città. Ogni partecipante è invitata a portare i materiali per creare i bannerini/bandierine/cartoline che faremo assieme dalle 15.00 alle 17.00

Ore 17.00 
le partecipanti, in gruppo (o in piccoli gruppi, vediamo quante siamo) procederanno all'istallazione, ovvero ad appendere i bannerini in luoghi strategici della città, con rispetto e cura della città stessa.



Come sa chi ha partecipato al Craft Party della scorsa estate, è un modo per incontrarsi, conoscersi, divertirsi e scambiarsi informazioni e consigli, in questo caso è l'occasione anche di farsi un giro per strade, vicoli e parchi della nostra bella città ^_^



Nessun commento:

Posta un commento