domenica 16 febbraio 2014

Giornata del gatto - Io ti MIAO

Per le gattofile, gattare, amanti dei felini, appassionate dei loro soffici mantelli, stregate dai loro musetti, sapete che il 17 Febbraio (ovvero domani) è la festa nazionale del Gatto?
A Pistoia festeggeremo giovedì 20 febbraio con "Io ti MIAO" iniziativa della Biblioteca San Giorgio di Pistoia
che invita tutti i gatti insieme ai loro padroncini a leggere brani che li celebrano e li raccontano.
La giornata è dedicata ad un noto personaggio pistoiese: Filippo Cesare Cecconi, noto come Sir Philip, il gatto bibliofilo, un assiduo frequentatore dell'ex Libraria Edison, recentemente scomparso, ma amato da tutti, gattofili e non. 

Gli amici della Biblioteca hanno, inoltre, hanno aperto un contest su facebook, basta fotografare il vostro micio insieme ad un libro, postarlo qui e  le tre fotografie che riceveranno più like vinceranno un libro ed un omaggio a prova di felino ^_^


Riconoscete quel micio lassù sopra la locandina? Sì, è uno dei miei mici! Sono orgogliosissima che sia stato scelto lui per questa giornata e devo ringraziare "solennemente" Elena e Sergio, un po' "zii" dei miei mici e  proprietari di quello che per i Beneforti & Beneforti è diventato un punto di incontro, di scambio, di buona cultura, di buone parole e buoni incontri ovvero della libreria indipendente Les Bouquinistes
Detto tra noi: viva le librerie indipendenti, piccole, seminascoste, con quei volumi che cercavi e  non trovavi, con splendide scoperte fuori dall'ordinario e proprietari che i libri non solo li vendono, ma li amano!

Nessun commento:

Posta un commento