venerdì 14 agosto 2009

tre topolini ciechi...

mi son data ai topi!!! sì, dopo la passione sfrenata per il volume di Agatha Christie (da cui il titolo del post) , dopo le avventure di Topolino, dopo aver salvato un topolino (vero, questo) di montagna dalle grinfie del mio micio...ecco dei simpatici topini che proseguono l'avventura del topino del post precedente (a cui mancavano i baffi, ndr ^_^)

avevo trovato tra i siti nipponici il pattern per fare questi topini interamente all'uncinetto, ma da copione ho messo tutta la mia creatività per farli come più mi piacevano e quindi orecchioni di stoffa colorata, occhietti ricamati e baffi di spago!!!


e non contenta come potevo lasciarli senza una tana? e quindi via anche alla tana color cioccolato con nastro e bottone intonati alle orecchie ^_^
a dirla tutta mi ero messa di impegno nel fotografarli, ma non riesco ancora a rendergli giustizia ... proviamo così: Tatooooooo, so che mi leggi, dai...fammi da fotografo ufficiale, che te sei tanto bravo!!!! ^_^
ecco fatto, io son fedele al motto: se non lo sai fare tu trova qualcuno che lo sappia fare ^_^
un mega abbraccio a tutte e che una ventata di fresco vi sia ispirevole compagna...

ops...dimenticavo...ho dato un nome alla compagnia dei topini (appena il fotografo ufficiale è disponibile metto anche gli altri ^_^): SGNAPPY MOUSE ^_^ vi chiederete il significato...bè, io l'ho imparato grazie a mia figlia ed alle sue amiche .."sgnappy" è la pronuncia di una parola giapponese che non ricordo come si scrive che per le "nuove" generazioni esprime qualcosa di tenero ma colorato, pacioccoso, modaiolo, carino, da strizzettare tra le mani, morbidoso...insomma SGNAPPY ^_^

2 commenti:

  1. non conoscevo il tuo blog e devo dire che mi piace... io in uncinetto sono uno zero (nel senso che non so fare neanche la catenella!) e nel cucito creativo sono 'potenzialmente geniale' (nel senso che appena imparo ad usare la macchina da cucire.... ;-p)... ma mi piace tutto quello che fantasia e creatività suggeriscono! bel blog, complimenti! anna

    RispondiElimina
  2. belli belli belli!!! tanti topolini!!! :)

    RispondiElimina