lunedì 16 febbraio 2009

ri-eccomi

ri-eccomi qui dopo aver passato la sera a cucirmi una nuova casacca in lana con uno scampolo acquistato a Cutigliano (assieme a matassine di lana grossa e pannolenci, visto che non avevano lana da infeltrire che mi procureranno in settimana ^_^)..appena mia figlia mi "presta" la digitale posto qui anche la mia nuova casacchina.. in realtà ho aperto questo post per ringraziare "pubblicamente" Lies e Giulia (Gifelt) per i complimenti che ho trovato nella mail, altamente ricambiati (trovate i loro blog nell'elenco a fianco e vi consiglio veramente di dare un'occhiata alle loro creazioni!)^_^ sono i primi complimenti che ricevo e vi assicuro che è stata un'emozione ^_^ grazie ancora a voi ed a chiunque si soffermi per un po' su questo mio blog, anche per darmi suggerimenti sulle tecniche o su corsi nelle mie zone, o tutto quello che volete ^_^

6 commenti:

  1. ciaoooooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  2. ops scusate, ho fatto fare una prova a mia figlia perchè prima non mi funzionavano i commenti (o meglio, ero io che non riuscivo a farli funzionare ^_^)

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvia,
    ho visto che ti sei iscritta ai post del mio blog. Grazie!
    la lana che hai usato era del Giannini, vero? Fai attenzione, vende alcune fibre in mohair dai colori bellissimi, che però, in quanto mohair feltrano poco e male.
    Ad ogni modo, anche con la migliore lana merinos occorre un bel po' d'olio di gomito per stabilizzare il feltro. Solo quello, in ambiente caldo umido e sapone quanto basta.

    RispondiElimina
  4. la lana che ho usato per il lavoretto di cui ho messo la foto è quella della Gutterman (trovata al Brico), l'avevo presa giusto per "testarmi" su quanto avrebbe potuto piacermi la cosa...in effetti visitando anche il tuo sito ho capito subito che dovevo metterci più olio di gomito ehehehe per il giannini non avevano in negozio la lana da infeltrire e devo tornarci nei prossimi giorni, quindi hai fatto benissimo a dirmi del mohair, così quando vado sto attenta a quello che acquisto ^_^ ti ringrazio veramente tanto per i consigli e spero che vorrai darmene ancora ^_^

    RispondiElimina
  5. Ciao Silvia, benvenuta tra i nostri lettori! E' vero ciò che hai scritto: un mondo a parte... da quando abbiamo il blog, io e Paola abbiamo scoperto un mondo nuovo ricco di consigli, idee, stimoli e anche amicizia. Verrò a visitarti spesso, ho iniziato anch'io a lavoricchiare con il feltro e vorrei fare un po' di più!
    Buona settimana, Claudia
    Casa Cuori Colori

    RispondiElimina
  6. in bocca al lupo per il tuo blog e avanti tutta con i lavori.....baci da maria anna

    RispondiElimina