mercoledì 18 settembre 2013

Auguri Lucia!!!

Oggi mercoledì 18 settembre faccio un post dedicato ad un'altra delle qualità che contraddistinguono noi creative: la collaborazione!

La "collaborazione" è una qualità importante per chiunque e in qualunque campo, in piccoli e grandi gruppi, per piccole e grandi iniziative...non si tratta di "semplice" vicinanza all'altro, ma ben di più...si parla di parole che sono anche azioni, di movimenti gestaltici in cui l'uno non è più una singola entità ma parte di un insieme...

La "collaborazione" non è solo scambio di informazioni, ma nella mia personale interpretazione è anche guidare e lasciarsi guidare, in una sorta di catena Umana  (con la "U" maiuscola") che metaforicamente ricorda la fila stretta di uomini e donne che nei vecchi film si passano di mano in mano i secchi di acqua per spengere gli incendi...uniti per un fine comune che poi in fondo è il bene di tutti...

Questa enorme premessa era semplicemente un incipit per spiegare il perché del titolo del post...come molte altre blogger e non solo, ho raccolto l'invito di Zelda (vedi questo post: http://zeldawasawriter.com/2013/09/ti-guardo-nel-cuore-un-invito-per-lucia-annibali/ ) per festeggiare tutti insieme il compleanno virtuale di Lucia, il suo anno 0, come lei stessa definisce questo suo nuovo inizio in questa intervista.

Non mi soffermo su quanto è successo a Lucia, perché mi tocca profondamente nel cuore, ma condivido le parole che ha usato Zelda e che condivido pienamente " ...perché non è in campo una lotta di genere ma l’urgente necessità di un’educazione alla libertà e all’amore."



Auguri Lucia e che questo tuo nuovo inizio sia pieno di tante cose belle, buon Anno Zero!!!!


Nessun commento:

Posta un commento