mercoledì 10 aprile 2013

Crochet & Style!

Oggi, giornata di sole un po' appannato, ho deciso che dedicherò questo mio post ad alcune creative che con l'uncinetto dimostrano ogni giorno che handmade vuol dire non solo qualità ma anche e soprattutto stile! 

Sì, stile e versatilità, perchè con l'uncinetto, con i ferri da maglia, o quant'altro lavorato con le proprie mani, scegliendosi il tipo di filato, toccandone con mano la qualità, curando l' accostamento di colori, valutando e sperimentando disegni diversi si possono creare capi e accessori che rendono anche un semplice jeans o una maglietta un po' "monotona" un outfit (si dice così?!? ^_^) di effetto.

Inizio da Lucia e dal suo stile elegante, dominato da lavorazioni classiche e accuratissime, per dare anche ad un look completamente bianco quel tocco di colore che regala vivacità tono su tono.

 Lucia di Callmemimi

Passo poi ad una botta di energia con Marina, che sperimenta in modo costante il suo uncinetto su accessori pieni di vita e di colore, un po' hippy, un po' kawai, un po' pop, insomma, un tripudio di idee e creatività!Un paio di jeans, una maglietta semplice e una borsa con frange un po' anni '70, perfetto!

Marina di aBanchofFashion

Uncinetto all'insegna delle serate veramente speciali? Maria Cristina e i suoi gioielli tessili, dove semplicità di forme si coniuga a qualità di lavorazione e materiali, per un amalgama unico di pura eleganza...un top semplice ed un gioiello che disegna il collo mettendone in risalto le linee...




Maria Cristina di AliquidTextileJewels

Uncinetto e stile, come avete visto, "camminano" insieme, sempre più presenti anche nelle sfilate dei maggiori stilisti, finalmente anche in Italia il "fatto a mano" muove i suoi passi per essere riconosciuto per quei valori che da sempre lo contraddistinguono: qualità della lavorazione, cura dei particolari e tanta passione!



11 commenti:

  1. Bellissimo post e bravissime le 3 artiste! Hanno tutte e tre uno stile inconfondibile!

    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, un'unica tecnica ma tre stili inconfondibili, son bravissime ^_^

      Elimina
  2. Che bel post Silvia!!! Sono commossa!! T.T Grazie mille!! <3
    è scritto nel puro stile del giornalismo di moda!:) mi piace tantissimo la lettura che hai dato, dimostrando come con i lavori all'uncinetto si possono ottenere tanti stili differenti e distinti! io dico che l'uncinetto è come la musica: ci sono poche note, ma la fantasia di abbinarli in maniera diversa non finisce mai!!
    Brave tutte, anche te Silvia!
    Grazie! ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marina, usi la metafora perfetta, poche note ma tantissime combinazioni diverse, mi piaceeeeeeeeeee ^_^

      Elimina
  3. Grazie Silvia!!!! che meraviglia !
    hai proprio ragione:) un accessorio particolare , fatto a mano , e unico cambia totalmente l'aspetto dell'abbigliamento più semplice e informale !
    mancano le tue creazioni qui sopra ! :)))
    E' un vero piacere e un onore , per me, essere stata scelta da una collega uncinettara :D
    Grazieeeeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lucia, come ho già avuto modo di dire, quei punti precisi e praticamente perfetti che fai sono fonte di invidia per me ^_^

      Elimina
  4. Bellissimo post e creazioni superlative....cosa si può desiderare di più!!!
    Brava Silvia!

    RispondiElimina
  5. evviva l'uncinetto creativo made in Italy! :) amo molto le creazioni e le creative che hai selezionato!

    RispondiElimina
  6. Grazie Silvia
    grazie per aver mostrato il nostro lavoro con tanta attenzione.
    Sono onorata di essere nel tuo blog!
    Anche io amo tantissimmo il tuo lavoro, e come lo presenti.
    Il nostro Fatto a mano In Italia è davvero grande!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te, Ali per avermi aiutato a dimostrare ulteriormente il valore del nostro Handmade!

      Elimina
  7. Brava Silvia hai descritto perfettamente lo stile di tutte e tre le creatrici, tre stili diversi accumunati dalla stessa passione!

    RispondiElimina