venerdì 8 maggio 2009

quaderni da lavoro








dopo il primo fatto (vedi post precedenti) mi sono appassionata e sbizzarrita sulle cover morbide porta quaderno o porta agenda o porta "i' che ti pare"...tanti spunti dalla rete, tante stoffe da riciclare e nuove nuove, tante immagini vintage da stampare e tanta fantasia da trasformare in 3d...in tre dimensioni perchè riflettevo stamani che è questo che mi piace della creatività: il


riuscire a dare corpo, odore e vista alle emozioni che sento dentro...e così ecco stringere in mano piccole creature morbide al tatto, profumate di fresco, e soprattutto colorate...ed ecco come nascono i miei quederni porta lavoro... mi piace perchè è una sorta di tela su cui mi sbizzarrisco...il procedimento è semplice: taglio due rettangoli di cotone (uno per l'esterno ed uno per l'interno) di circa 60 cm x 30 cm, poi faccio le pieghe interne sul rettangolo di stoffa che costituirà la "tela" esterna, in modo da avere così i "confini" di copertina e tasche interne.. a questo punto via alla fantasia...piccoli ritagli di stoffa..ciuffi di lana...stampe e quant'altro.. una volta soddisfatta del lavoro (per il quale almeno uso tutti quei piccoli avanzi di stoffa che ho ^_^) inizio le cuciture, inserendo anche un rettangolo di ovatta per trapunte leggere che dà al tutto la morbidezza che cerco ^_^


Nessun commento:

Posta un commento